La serie C della formazione femminile del Real Rieti, sarà caratterizzata da avversarie umbre. La prossima settimana la Divisione ufficializzerà la composizione dei gironi e il calendario 2019/2020, ma nel frattempo le ragazze allenate da Fabrizio Vasta si stanno per ritrovare, in attesa dei primi colpi di mercato che andranno a potenziare ulteriormente la rosa amarantoceleste.

“Ci confronteremo con undici avversarie tutte da scoprire – ammette proprio Vasta -. Non sappiamo ancora se sia più competitivo il girone umbro o quello laziale, ma al di là di questo aspetto, il nostro obiettivo stagionale resta un piazzamento playoff che ci permetta di restare in corsa fino alla fine”.

Come detto, tra lunedì e martedì si conosceranno i nomi delle avversarie delle “Real Girl”, per il momento quello che è noto è sia la data del primo turno di Coppa Regionale (andata 18-19 settembre, ritorno 25-26 settembre), che l’inizio del campionato (5/6 ottobre).

L’inizio della preparazione atletica è fissata per la giornata del 30 agosto e per le prime due settimane, la squadra si alternerà tra PalaMalfatti e campo scuola “Raoul Guidobaldi”: date e orari verranno resi noti successivamente.

QUESTA LA LISTA DELLE PRIME CONVOCATE:

1 CERRI Valentina (portiere) 
3 BRUCCHIETTI Alessia (movimento) 
4 MAGI Dana (movimento) 
5 FIDANZA Alessandra (movimento) 
6 IABICHELLA Vanessa (movimento/pivot) 
7 GENTILE Angelica (pivot) 
9 MARRONI Marta (movimento/pivot) 
10 CAPASSO Paola (centrale/movimento)
11 Ottaviani Ilaria (pivot) 
12 MARI Miriam (centrale)

ALLENATORE: VASTA Fabrizio

TEAM MANAGER: SANTACROCE Alessandro

DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE: MORETTI Emiliano

DIRIGENTE: SANAPO Francesco

PREPARATORE ATLETICO: DIONISI Elena

PREPARATORE PORTIERI: FOVI Riccardo

 

UFFICIO STAMPA