Otto gol al Petrarca Padova, tre punti in classifica e l’inseguimento alle due battistrada continua. Il Real Rieti, d’autorità, torna dalla trasferta veneta con un convincente 8-1 in tasca, maturato alla Palestra Gozzano grazie alla tripletta di Lukaian e le doppiette dei “soliti” Fortino e Rafael.

PRIMO TEMPO – E nonostante le assenze di Moura, Jelovcic (squalificato) e Tornatore, il quintetto amarantoceleste nel primo tempo specialmente, riesce a trovare i gol ogni qualvolta decide di premere sull’acceleratore: apre Fortino al 9′, raddoppia Rafael al 12′., poi al 17′ il primo sigillo reatino di Lukaian, un perfetto colpo di testa sottomisura che non lascia scampo a Moretti.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa dopo tre minuti il Real è già fiaccato di tre falli, ma ci pensa ancora Lukaian ad allungare: al 5′ infatti, l’ultimo arrivato in casa amarantoceleste piazza la zampata del 4-0 che non è altro che il preludio all’uno-due di Rafael e Fortino che in 22″ portano il risultato sul 6-0 sfruttando il power play del Padova, nella disperata ricerca del gol che avrebbe potuto riaprire il match. Nel finale c’è gloria anche per Sardella (1-6) e Titon (1-7), oltre al terzo sigillo di serata di Lukaian che fa scorrere i titoli di coda a 39″ dalla sirena.

BORDOCAMPO – Al termine della gara, il commento del tecnico Luiz Jeffe: “Stasera i ragazzi sono stati bravissimi, sono stati sempre partita, hanno dimostrato una grande prova di maturità perché tornare in campo dopo più di venti giorni senza aver potuto giocare una partita ufficiale, senza il ritmo-campionato poteva essere rischioso. E invece hanno difeso meglio del solito e sbagliato meno. Ci sono ancora delle cose da perfezionare, ma questa è la strada giusta per andare lontano”.

PROSSIMO TURNO – Sabato 15 febbraio alle ore 20,30 al PalaMalfatti, il Real Rieti sarà di nuovo in campo, stavolta contro la Cybertel Aniene per la 22esima giornata.

Il tabellino del match:

ITALIAN COFFEE PETRARCA-REAL RIETI 1-8 (0-3 p.t.)

ITALIAN COFFEE PETRARCA: Moretti, Cividini, Dudù Costa, Delpizzo, Urio, Pedotti, Bargellini L., Bezzegato, Schacker, Vitale, Nicolazzi, Superbo, Sardella, Beretta. All. Giampaolo

REAL RIETI: Tondi, Ramon, Rafinha Novaes, Fortino, Titon, Bucci, Guadagnoli, Romano, Javi Roni, Lukaian, Rafinha Rizzi, De Luca, Pandolfi, Relandini. All. Cundari

MARCATORI: 8’51” p.t. Fortino (R), 11’57” Rafinha Novaes (R), 17’03” Lukaian (R), 5’37” s.t. Lukaian (R), 7’33” Rafinha Novaes (R), 7’55” Fortino (R), 16′ Sardella (P), 16’26” Titon (R), 19’21” Lukaian (R).

AMMONITI: Javi Roni (R), Titon (R), Urio (P)

ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Riccardo Davì (Bologna).

CRONO: Angelo Tasca (Treviso).

Ufficio Stampa